![]() | Condizioni di vendita |
1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.energienove.it/ (di seguito, "Sito"). L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di Vendita che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell' art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con Energienove (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
2. Identificazione del venditore
Il venditore è ENERGIENOVE DI MAGNANI JACOPO, VIA DI BORTIGNANO, 2 - 40065, LIVERGNANO - PIANORO (BO) con P.IVA 03447391206 e C.F. MGNJCP76P09A944Y.
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti di Energienove suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare ad Energienove il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni di Vendita, del contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e della Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello". Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "il mio profilo". Energienove si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Energienove comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine ad Energienove e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
6. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
7. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Energienove e il Cliente qualora Energienove abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Energienove provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
8. Sostituzione Prodotti
Energienove intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Advance Cosmetics mediante e-mail al seguente indirizzo: info@energienove.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, presso l'indirizzo del venditore stesso. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.
9. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Energienove, il Cliente dovrà contattare immediatamente Energienove all'indirizzo mail info@energienove.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Energienove il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Energienove sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
10. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Energienove si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
11. Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.